PALERMO – Il generale Luciano Magrini è il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Palermo. Magrini, nato a Pitigliano 54 anni fa, ricopriva l’incarico di comandante del reggimento Corazzieri e aiutante di campo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
L’ufficiale dei carabinieri, che succede al generale Giuseppe De Liso, è rimasto legato alla sua terra, a Grosseto ha ancora una casa dove torna in vacanza.
«Sono onorato dell’incarico che mi è stato affidato e consapevole della difficoltà che esso comporta. So di potere contare su una squadra di ufficiali, sottoufficiali e militari molto compatta e valida. L’interesse superiore per noi è garantire, assieme alle altre forze dell’ordine, la sicurezza dei cittadini, per far si che si possano muovere e girare liberamente, anche in quelle zone periferiche».
«Naturalmente la città di Palermo è caratterizzata da fenomeni di criminalità organizzata e noi continueremo nell’azione di contrasto a cosa nostra. Azione di contrasto che – ha concluso – sarà caratterizzata anche ad aggredire i patrimoni illeciti accumulati nel corso del tempo» (Nella foto il generale con il sindaco di Palermo Roberto Lagalla. La foto viene dal prifilo Fb del sindaco).
–