GROSSETO – Sabato 16 e domenica 17 settembre il Circolo Tennis Grosseto ospiterà la fase di macroarea del Campionato a squadre Under 14 femminile.
Si tratta di una delle cinque macroaree in cui è suddiviso il territorio italiano per la qualificazione al Campionato nazionale. Nella macroarea che include la Toscana sono presenti anche Marche, Umbria ed Emilia-Romagna.
Otto sono le squadre che si sfideranno: oltre al Circolo Tennis Grosseto, presente con le giocatrici Anna Nerelli e Giulia Duchini e il capitano Valeria Prosperi, parteciperanno il circolo Tennis Training, Mi.Ma. Tennis Mare Pineta, Montemarciano Tennis, Circolo Tennis Reggio, Tennis Club Prato, Junior Tennis Club Arezzo e Circolo Tennis Massalombarda.
Le prime due squadre classificate guadagneranno la qualificazione alla fase nazionale del Campionato.
“Si tratta di un’importante occasione per il nostro Circolo e anche per la nostra città, tennis di ottimo livello che merita una grande platea – ha dichiarato il presidente del Circolo Tennis Grosseto Paolo Borghi –. Siamo certi che sarà anche l’occasione per avvicinare molti giovani a questo sport così formativo”.
Gli incontri si svolgeranno presso il Circolo Tennis Grosseto, via Cimabue 80 e avranno inizio nella giornata di sabato alle 14.00 e la domenica alle 10.00.