GROSSETO – «Con enorme dispiacere devo comunicare che l’evento della presentazione del libro del generale Roberto Vannacci è stata annullata» a dirlo sulla propria pagina Facebook il consigliere comunale di maggioranza Gino Tornusciolo in quota Lega.
«Parte dell’amministrazione di centro destra della città ha ritenuto poco opportuno concedere il patrocino alla presentazione del libro del generale, hanno ceduto alla logica del politicamente corretto, in particolare Fratelli d’Italia di Grosseto con i suoi rappresentanti ritenevano che questo dibattito potesse danneggiare questa maggioranza (o forse i loro voti)».
«Hanno di fatto costretto il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, a defilarsi – prosegue Tornusciolo rappresentante locale di CasaPound e presidente dell’associazione La Deceris -, perché vorrei ricordare che la concessione del patrocinio è in capo al primo cittadino».
«Il presidente del Consiglio, Fausto Turbanti, che rilascia dichiarazioni sulla concessione del patrocinio senza averne titolo, concedendomi la sala consiliare anche oltre l’orario previsto (ho il messaggio)».
«Il generale avendo giustamente visto scatenarsi un dibattito politico in città ha volutamente e saggiamente preferito non partecipare per non essere coinvolto in beghe politiche alla quale vuole assolutamente restare estraneo» continua Tornusciolo.
«Doveva essere un evento culturale, un momento di dibattito profondo per la città, analizzando da chi era pro e da chi era contro un tema che da giorni occupa le prime pagine della stampa nazionale.
Insomma, la destra ha perso nuovamente… si è inchinata a chi continua a chiuderci la bocca!».