FOLLONICA – Stare insieme e condividere i valori della donazione del sangue. Questi gli obiettivi dietro alla serata organizzata dalla sezione Avis di Follonica “Luigi Bertocci” sabato 9 settembre.
Al Casello idraulico di via Roma si è dato il via alla festa con il piano bar di Marco Martini, durante il quale è stato offerto a tutti un ricco apericena. Un momento di incontro che è servito anche a riunire tante persone interessate al mondo della donazione. In seguito gli interventi della dottoressa Stella Zandri, che ha raccontato quanto sia importante donare sangue per aiutare le donne nel momento del parto, e del dottor Francesco Casalino, responsabile del trasfusionale di Massa Marittima e Follonica e testimone del grande bisogno di sangue e plasma nel nostro territorio.
Infine spazio alla musica con i Liars Queen Tribute Band. I musicisti di Livorno hanno riportato sul palco la magia del rock tipico del gruppo capitanato da Freddie Mercury, suonando grandi successi che non hanno mancato di conquistare il pubblico.
«È stata una bellissima festa – commentano il presidente Antonio Nozzoli e i consiglieri di Avis Follonica -. Di sangue c’è sempre bisogno: purtroppo non si fabbrica in laboratorio e l’unico modo per salvare la vita a molte persone è dedicare pochi minuti del nostro tempo pensando proprio a chi di tempo potrebbe non averne più».
«Un grande grazie a tutte le persone che hanno partecipato, a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo importante evento di sensibilizzazione, ai donatori e ai familiari che ci hanno dato una mano durante la serata – conclude Avis -. Ci teniamo a ringraziare l’Associazione Ristoratori di Follonica e nello specifico Pirata Ristorante Pizzeria, Marrini, Ristorante La Perla del Golfo da Anna e Nicola, La Bottega, Marula Beach, Roses Garden. Ringraziamo il panificio Montomoli, Franchi Salumi, Soci Coop di Follonica».