FOLLONICA – “È stata un’emozione incredibile quella che abbiamo provato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Un sogno realizzato a cui, speriamo, di dare presto un seguito”. Sono queste le prime parole di Luca Malossi, frontman della band Malò, appena terminata l’esecuzione del brano “Atomica” selezionato per le semifinali dell’edizione 2023 di Sanremo Rock.
La band, formatasi nel 2020 in pieno lockdown, e composta da Gianni Carrai (batteria), Alessandro Vannuccini (percussioni), Gianpaolo Fabbri (chitarra solista), Alessandro Gianfaldoni (chitarre di accompagnamento), Andrea Niccolai (tastiere e voci) e Marco Cristiano (basso e voci), già nel 2022 aveva partecipato alla manifestazione che si era svolta all’Hard Rock Café di Firenze, ottenendo un buon piazzamento.
“Se l’anno scorso eravamo entusiasti di essere stati selezionati, quest’anno all’entusiasmo si è aggiunta la consapevolezza di essere ormai, a tutti gli effetti, una realtà musicale che può affermarsi anche presso un pubblico più vasto – dichiara il gruppo -. L’Ariston è, al netto del risultato che si ottiene, una vetrina incredibile, anche per avviare relazioni con le case discografiche e i produttori”.