GROSSETO – L’ex campione del mondo di tiro dinamico Frank Garcia è venuto due giorni in Maremma. Garcia, 50 anni di esperienza e 35 anni di insegnamento, è stato ospite del campo di tiro “La tana dei briganti” di Lazzaro Bertini per un corso di allenamento intensivo per i tiratori grossetani agonisti impegnati nel campionato italiano ipsc.
«Il metodo di insegnamento di Frank – afferma Lazzaro Bertini – è improntato su allenamenti che prevedono lunghe ripetizioni prolungate, tecniche che hanno portato alla formazione di diversi campioni e campionesse del mondo».
«Questo sport annovera oramai moltissimi tiratori sia di sesso maschile che femminile e sta crescendo sempre di più a livello mondiale, nazionale e anche nel nostro territorio anche grazie all’apertura del campo di tiro La tana dei briganti che permette ai tiratori di allenarsi ogni giorno».
«Il campione ha anche potuto apprezzare la nostra terra, tra gli altri luoghi Castiglione della pescaia e Roselle e la nostra gastronomia» prosegue la nota.
Gigi e Lazzaro Bertini hanno anche fatto assaggiare al campione il cinghiale in umido «che Frank ha accompagnato con… la Coca Cola!»
«Frank tornerà il prossimo anno e rimarrà qualche giorno per portare avanti la preparazione degli agonisti grossetani che annoverano tra le file anche un istruttore federale e un master di ipsc e stanno gareggiando in competizioni nazionali e internazionali» conclude Bertini.