GROSSETO – Al via il progetto Muoversi & non solo: il camper della salute voluto dal comitato provinciale Misericordie Grossetane.
“Si tratterà di un camper adibito ad ambulatorio medico in grado di portare un notevole livello di assistenza socio-sanitaria-assistenziale anche in tutte le zone del territorio grossetano – dichiara la presidente comitato provinciale Misericordie Maria Grazia Raffi – noi come comitato provinciale Misericordie Grossetane abbiamo richiesto questo importante progetto e ringraziamo il lavoro svolto dai volontari delle 17 Misericordie su tutta la nostra provincia e di eventi sociali in questi anni”.
Il servizio servirà per recuperare la prevenzione che non è stata fatta in questi anni a causa della pandemia, verrà garantita maggiore assistenza sanitaria ai grandi eventi su tutta la provincia e come risposta ad eventuali calamità naturali. Tutti questi servizi saranno gratuiti per i cittadini, dando priorità alle persone più fragili; su oltre 223.000 residenti in 28 comuni, si stima che oltre 30.000 persone ne potranno beneficiare nei prossimi anni.
“Le Misericordie sono in campo da oltre otto secoli – dichiara il direttore Niccolò Righini del comitato provinciale Misericordie Grossetane – e qui in provincia di Grosseto da sempre viene garantita un’assistenza sociale e sanitaria importantissima a favore di tutti. Questo nuovo camper che mancava qui da noi sarà una risposta fondamentale per il coordinamento provinciale”.
Luisa Cartocci, agente di Eventi sociali Srl conclude “Ringrazio tutte le attività che ascolteranno il nostro progetto e aderiranno attraverso una sponsorizzazione etica con il logo pubblicitario che permetterà ai volontari di essere ancora più vicini a tutte le persone che ogni giorno chiamano per motivi di salute e molto altro”.