GAVORRANO – Fabio Orcame più forte del vento. Il corridore laziale portacolori di Mgkvis Dal Colle vince il trofeo “Pian Dei Bichi” organizzata dal Team Marathon Bike, supportata dalla Banca Tema e dalla Cantina di Maremma, valevole anche come prova del Corri in Provincia Uisp.
Partenza al Grilli e arrivo a Giuncarico, dopo cinque giri del circuito del Lupo reso davvero massacrante dal caldo e dal vento. Corsa nervosa con azioni sin dai primi chilometri, la fuga nel corso del terzo giro: all’arrivo Orcame precede Manuel Bongiorno, Team Pedale Elettrico. “Sapevo che Fabio era più veloce di me – afferma Bongiorno – ho provato a giocarmi le mie carte, ma non c’è stato nulla da fare”. “Con Manuel ci conosciamo molto bene, l’anno scorso eravamo compagni di squadra – aggiunge Orcame – siamo andati via a metà gara, il gruppo contro vento si spaccava. Poi siamo rimasti in tre, regolari fino alla fine, ed è andata bene”.
Tra le donne successo per Valentina Pierotti, del team Cicliste.eu: “E’ stata una gara veramente dura, con vento, caldo e questo strappetto alla fine che soffro tantissimo – racconta – Ho smesso da cinque anni di correre, ma riprendere e andare così mi dà soddisfazione. E’ la terza volta che corro in Maremma, adesso mi laureo e poi tornerò di sicuro”. Giovanni Fortunati, Ciclistica Senese, Ennio Lonzi, Team Promotech, Francesco Tini, Team Alpin Massinelli, completano i primi cinque all’arrivo.