GAVORRANO – Una giornata speciale quella di oggi, perché è il compleanno di un grande amante della Maremma: un turista tedesco che da ormai 40 anni sceglie la nostra terra per trascorrerci le ferie con la famiglia e dove ogni anno festeggia il suo compleanno. Ecco, ed è proprio oggi, 7 settembre, che compie 70 anni.
Da oltre 40 anni Günther Lehr di Groß-Umstadt (Regione dell’Assia) e la sua famiglia scelgono la Maremma per trascorrerci le vacanze. I primi anni erano solo in due; lui e la moglie Conny. Una giovane coppia alla scoperta del proprio futuro che immancabilmente arriva con la nascita delle due figlie Anke e Beatrize. E ormai la famiglia si è allargata ancora di più e sono arrivati i nipotini.
Tre generazioni della stessa famiglia in un mondo che cambia rapidamente, in cui sono cambiati anche loro, ma una cosa è sempre rimasta la stessa: le loro vacanze in Maremma di due o tre settimane a cavallo tra i mesi agosto e settembre.
Günther con la sua tavola da surf che domina le onde del mare di Punta Ala e la sua Conny che lo osserva dalla spiaggia, le serate in compagnia in un agriturismo a Gavorrano, le gite nei borghi più belli della provincia e le degustazioni dei prodotti tipici da sempre fanno parte della loro storia e una tradizione personale che non è mai cambiata. Loro ormai sono dei veri testimonial della Maremma, una passione trasmessa anche alle figlie e ai nipotini. Buon compleanno Günther.