MONTEROTONDO MARITTIMO – Aggiornamento ore 00.25: Proseguono le operazioni di spegnimento delle undici squadre di volontariato antincendio boschivo e operai forestali al momento impegnate su incendio.
Con molta fatica e sotto il coordinamento di un direttore operazioni, hanno ridotto il fronte di fiamma mettendo in sicurezza le parti più pericolose del rogo.
A breve cominceranno le operazioni di bonifica che si protrarranno per tutta la notte. Non risultano abitazioni interessate o minacciate dal fuoco.
La stima provvisoria è di circa due ettari di bosco percorsi dalle fiamme.
News ore 21.47: Un vasto incendio boschivo è in corso in questo momento nel comune di Monterotondo Marittimo.
L’incendio è piuttosto esteso ed è iniziato alle 19.30 circa sulle colline che sovrastano le terme di Bagnolo. Le fiamme, per cause da accertare, si sono sprigionate in prossimità di una linea di alta tensione e si stanno propagando in una zona densamente boscata.
Sul posto operano squadre di operai dell’Unione dei comuni Metallifere, volontariato antincendio boschivo e vigili del fuoco.
È stato predisposto invio di ulteriori squadre da fuori provincia in quanto la zona è impervia e si prevedono tempi lunghi per le operazioni di spegnimento.