GROSSETO – Era ricercato per droga; un uomo è finito in carcere dopo un controllo della Polizia.
Proseguono, infatti, in città i servizi di controllo del territorio predisposti dalla Polizia di Stato, mirati al contrasto dell’illegalità diffusa. L’attività degli agenti della Questura, nell’ultima settimana di agosto, è stata finalizzata al contrasto dei fenomeni criminali di maggiore allarme sociale e si è concentrata nelle zone del centro cittadino e di quelle circostanti, con particolare attenzione a via Roma ed alle aree limitrofe alla stazione ferroviaria.
Le pattuglie delle volanti della Questura, con l’ausilio di equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Firenze, hanno provveduto all’arresto di due cittadini stranieri, oltre al controllo di circa 800 persone e 500 veicoli.
Nello stesso contesto, come citato sopra, la squadra mobile ha individuato un ricercato che era stato condannato per reati inerenti la violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti, procedendo ad eseguirne la misura cautelare, ed ha denunciato un’altra persona per truffa.
All’esito dei controlli, l’Ufficio immigrazione ha inolte inviato presso i Centri per i rimpatri numerosi cittadini stranieri non in regola con le norme sul soggiorno e avviato le procedure finalizzate al loro allontanamento dal territorio nazionale.
La Questura informa che i controlli proseguiranno periodicamente cadenzati, al fine di assicurare la sicurezza della cittadinanza e la tutela dell’ordine pubblico.