GROSSETO – Primo turno di Coppa Italia per il Grosseto, dopo il successo della gara secca preliminare contro il Certaldo. I torelli sfideranno la Pianese in terra ostile. Concentrazione e motivazione in casa biancorossa, con mister Bonuccelli che chiarisce i dubbi della vigilia. “Siamo attesi da una squadra forte e di esperienza – ha commentato – che rappresenterà un buon banco di prova. Ci vorrà il miglior Grosseto per passare il turno, perché la Pianese scende in campo con coraggio e sprigiona molta intensità. Il rientro di Bensaja procede come da programma, si sta allenando ancora a parte, ma siamo vicini al suo reintegro in gruppo. Giustarini è invece recuperato dopo un caicco alla schiena”.
Due parole anche sul girone E da parte del tecnico biancorosso: “Affascinante, costellato da tanti derby da prendere con le molle. Abbiamo il dovere di provare a proporre il nostro calcio, senza farsi condizionare dal fattore mentale e dalla pressione di partire coi favori del pronostico. Le partite vanno affrontate con l’approccio giusto: cattiveria agonistica e voglia di portare a casa il risultato”.
Diramati intanto i convocati: Aprili, Arcuri, Bruni Carannante, Cretella, Fecit, Fregoli, Gianassi, Giuliani, Giustarini, Guadalupo, Macchi, Marzierli, Morelli, Raffaelli, Riccobono, Rinaldini, Sabelli, Saio, Schiaroli. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 all’impianto di Piancastagnaio.