CAPALBIO – Sono 318 le presenze registrate durante l’estate dai campi estivi dell’associazione sportiva Tortuga surf-school.
“Numeri importanti – commentano Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio, e Patrizia Puccini, assessore con delega alle Politiche giovanili – che confermano l’importanza di questo servizio. I nostri bambini e ragazzi si sono divertiti, hanno vissuto tanti momenti di socialità e di crescita personale e le famiglie hanno ricevuto un aiuto concreto durante il periodo estivo”.
I campi estivi hanno previsto varie attività sportive volte alla valorizzazione del rapporto tra natura e persona, rivolte ai minori di età compresa tra i sei e i quattordici anni.
“Capalbio ha risposto benissimo – dichiara Lorenzo Vannelli, presidente di Tortuga surf-school -. L’estate è stata intensa, positiva e i partecipanti ai surf camp nel mese di agosto hanno superato le 130 unità. Ci riteniamo soddisfatti di questa stagione e ringraziamo il Comune di Capalbio, il Sandy beach per l’ospitalità e i ragazzi del nostro team”.
Si sono chiusi anche i campi estivi per i bambini con un’età compresa tra i tre e i sei anni, affidati alla cooperativa Arca, che hanno riscosso un grande successo registrando circa novanta presenze tra il mese di luglio e di agosto.