MASSA MARITTIMA – «A titolo personale esprimo il mio consenso rispetto alla proposta di intitolare una via a don Sebastiano Leone» così il sindaco di Massa Marittima, Marcello Giuntini, risponde a Daniele Gasperi, Franco Tosi, Luciano Fedeli che avevano fatto la richiesta.
«La decisione spetterà agli organi collegiali – prosegue Giuntini -, tuttavia al momento non ci sono nuove vie da intitolare, tranne quella, privata, che collega via XXV aprile a via Gramsci, via per cui l’amministrazione ha già preso l’impegno di dedicare a don Luigi Rossi».
Soddisfatti Daniele Gasperi, Franco Tosi, Luciano Fedeli «A vent’anni dalla scomparsa è stata accolta la richiesta presentata al sindaco per l’intitolazione di una via in ricordo di don Sebastiano e sarà avviato l’iter secondo le procedure previste».
«Ringraziamo il sindaco per la risposta immediata, l’adesione personale e la disponibilità ad avviare l’iter che porterà all’intitolazione di una via che Sebastiano merita per l’esempio che ci ha lasciato».