GROSSETO – Lori in corso anche per gli Under 19 in casa Atlante Grosseto. Dopo aver allestito in parte la prima squadra in vista dell’inizio della preparazione che inizierà nei primi giorni di settembre, mentre il campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2 inizierà sabato 14 ottobre, l’Atlante è alla ricerca di alcune calciatori importanti anche per la formazione dell’Under 19 che, dopo aver fatto grandi cose nell’ultima stagione agonistica classificatosi tra le primissime squadre a livello nazionale, il presidente Iacopo Tonelli e l’allenatore Alessandro Izzo sono alla ricerca di giocatori giovani che possano sostituire i partenti, per limiti di età, per iscriversi all’università e per altri problemi.
Autentico protagonista della scorsa stagione, il numero uno Luca Guarducci ha un futuro incerto in biancorosso a causa di problemi di studio, che hanno messo in allarme il tecnico Izzo: in rosa è stato inserito il bravo Daniel Chisci, proveniente dal San Giovanni Valdarno calcio a 5, già esordiente nel campionato regionale di serie C2. A tal proposito la società grossetana ci tiene a ringraziare la società valdarnese per la disponibilità e la professionalità dimostrata nell’occasione. Altro arrivo è il giovanissimo Francesco Scaffai, che ha qualità importanti per un classe 2008, conteso da molte società del calcio a 11. Francesco è un appassionato dell’Atlante ed ha scelto questo progetto e, come ci ha dichiarato Alessandro Izzo, potrà fare una grande stagione e la sua crescita sarà evidente al termine del campionato
In Maremma, sfruttando il regolamento del doppio tesseramento, arriverà anche Tommaso Piazzesi, ala-pivot con qualità importanti alla prima esperienza nel futsal nazionale. Il ragazzo si è sempre distinto nei vari tornei di calcio a 5 a cui ha preso parte e adesso vuole stupire anche nel calcio a 5 che conta. Rimangono nell’Under anche i 2004 anche Poggiaroni, Kacper e Morante, così come il riconfermatissimo Cardone.