ARCIDOSSO – Sfruttando il periodo di massima presenza, tra residenti e possessori di seconde case, l’Amministrazione comunale di Arcidosso ha deciso di incontrare la cittadinanza per presentare pubblicamente il progetto della realizzazione della rete di teleriscaldamento geotermico.
L’assemblea è convocata per sabato 26 agosto alle 10 nella struttura polivalente “il nido di fate” in via Tibet (di fronte al parco giochi) ed è aperta a tutti i cittadini.
“Proprio in questi giorni è stato distribuito, con una campagna porta a porta, un opuscolo sulle opportunità offerte dal teleriscaldamento – affermano dal Comune – e per presentare eventuali manifestazioni di interesse all’allaccio. Al contempo è stato attivato in municipio uno sportello informativo per rispondere ai primi quesiti e richieste di chiarimenti (orario da lunedì al sabato dalle 9 alle 12, email: rete@comune.arcidosso.gr.it)”.
“Ma la campagna informativa non si ferma qui e del resto siamo solo agli inizi, visto che operativamente la rete non sarà attiva prima di due anni, data la complessità dell’opera (tra procedure di gara, lavori di scavo e di allaccio, collaudi, ecc.). Per questo il sindaco, Jacopo Marini, ha indetto una prima Assemblea pubblica per incontrare la cittadinanza e spiegare il progetto, le aree servite e introdurre alcuni elementi chiave sulle positive ricadute sul territorio in termini ambientali, economici e sociali”.