GROSSETO – Ancora caldo torrido sull’Italia centrale e sulla Maremma. Le previsioni per il momento confermano l’andamento dei giorni scorsi con temperature sempre sopra i 35 gradi per le massime e umidità con percentuali elevate.
Una vera sferzata di fine agosto un’attesa dopo il calo di temperatura dei giorni precedenti a Ferragosto. Poco refrigerio per anche per la notte con temperature con non scendono mai, nemmeno nei valori minimi, sotto i 24 gradi.
Per domani è attesa una delle giornate più difficili dal punto di vista climatico: le previsioni indicano una temperatura massima per Grosseto città di 39 gradi. Qualche grado in meno sulla costa, ma molto caldo nell’entroterra collinare.
I meteorologi parlano di una rottura del sistema climatico di questi giorni a breve, ma per ora non è ancora noto quando questo avverrà.
Il quadro delle città con il bollino rosso per domani in Italia sono: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo. Da bollino arancione, invece, Ancona, Bari e Campobasso. Allerta di livello 1, di colore giallo, fino a venerdì per Cagliari, Catania, Civitavecchia, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.