CASTELL’AZZARA – Aggiornamento ore 18.39 – L’incendio è sotto controllo. Si stanno svolgendo, in questo momento, le operazioni di bonifica a cura del personale Vvf e dei volontario della Regione.
Aggiornamento ore 16.05 – L’incendio sta interessando circa 20 ettari, le fiamme stanno minacciando anche un agriturismo. È scongiurato, al momento, il coinvolgimento di altre abitazioni, con esclusione di un annesso agricolo interessato dal fuoco. Non si registrano feriti.
Sul posto stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale, del distaccamento di Arcidosso, del distaccamento volontario di Manciano e del distaccamento di Piancastagnaio, dipendente dal comando di Siena.
Sono in tutto 15 le unità Vvf a terra e il funzionario tecnico del comando provinciale, supportate dai volontari della Regione Toscana e da due elicotteri Aib (Grosseto e Siena).
News ore 15.40 – Incendio in corso in questi minuti in località La Sforzesca nel territorio comunale di Castell’Azzara sull’Amiata.
Le fiamme stanno interessando una zona boschiva e alcuni campi coltivati.
Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco e le squadre antincendio della Vab, dell’Unioni dei Comuni Amiata Sud e Colline del Fiora.
Notizia in aggiornamento