GAVORRANO – “Mai più soli” è stato questo il titolo della serata di solidarietà andata in scena nella bellissima cornice del Teatro delle Rocce di Gavorrano ieri sera, 20 agosto.
Oltre 500 persone hanno risposto all’appello degli organizzatori per assistere al concerto di beneficenza del cantautore maremmano Erminio Sinni che è tornato “a casa” dopo un lungo tour italiano e ha coinvolto il pubblico nella straordinaria cornice dell’anfiteatro gavorranese.
L’obiettivo della serata è stato quello di raccogliere fondi per realizzare un campus estivo a Gavorrano per bambini con disabilità. Ma non solo: lo scopo è stato anche quello di dare vita a un progetto che dura nel tempo e la speranza è che la serata di ieri fosse solo la prima di una lunga serie di iniziative.
E la generosità del pubblico non si è fatto attendere: durante la serata sono stati raccolti 3.600 euro che saranno interamente devoluti al progetto “Mai più soli”.
Sul palco insieme alla conduttrice della serata, la giornalista Jule Busch, sono saliti anche alcuni ospiti tra cui uno degli organizzatori, Roberto Ticciati; il sindaco di Gavorrano Stefania Ulivieri; la consigliera regionale Donatella Spadi; la direttrice del Coeso Tania Barbi e la presidente dell’associazione Ironmamme Autismo Grosseto Simona Vasile.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle associazioni di volontariato, che hanno messo a disposizioni il proprio tempo e i loro mezzi per la realizzazione dell’evento: Avis Gavorrano – Scarlino; Auser; Croce Rossa Italiana; Federazione italiana della Caccia – sezione Gavorrano; Ironmamme Autismo Grosseto Odi; Proloco Bivio Ravi Potassa; Proloco Gavorrano; Vab.
Abbiamo seguito la serata con gli scatti di Giorgio Paggetti.