MONTE ARGENTARIO – Allo storico molo della Pilarella di Porto Santo Stefano è arrivato uno dei più grandi e moderni megayacht che navigano nel Mediterreneo: il New Secret, un’imbarcazione di ben 74 metri, non è di certo passato inosservato, soprattutto perché è così grande da poter ospitare a bordo persino un elicottero.
“New Secret, tornato per la seconda volta quest’anno all’Argentario, ora con elicottero a bordo, è stato costruito dagli olandesi di Amels Holland Bv nel loro cantiere di Vlissingen con scafo realizzato in acciaio e sovrastruttura in alluminio con ponti in teak – spiega il comandante Daniele Busetto di Artemare Club -. Un duetto di designer di superyacht di fama mondiale ha lavorato al suo styling. Tim Heywood è stato responsabile dei sorprendenti look esterni che fanno girare la testa da quanto sono spaziosi, con un’enorme piscina situata sul ponte principale e l’eliporto a poppa sul ponte”.
“Winch Design ha sviluppato i sofisticati interni della nave, in grado di accogliere dodici ospiti in sei cabine lussuose tutte con bagno privato e 19 membri di equipaggio. La master suite del proprietario dispone di un’area spa. Bon tornato a New Secret e mari calmi e venti freschi e favorevoli per le prossime navigazioni, con la speranza che dia spesso spettacolo nel mar di Maremma”.