GROSSETO – “Il Governo, dopo aver alzato un muro all’ipotesi sull’introduzione per legge del salario minimo, ha dovuto prendere atto che quello del lavoro povero è un problema reale e avvertito come tale dalla maggioranza degli italiani. Ha comunque deciso di rinviarne a settembre la discussione e di coinvolgere il Cnel per prendere tempo” afferma l’unione comunale del Partito democratico di Grosseto.
“Sono più di tre milioni le lavoratrici e i lavoratori che in Italia non guadagnano abbastanza per superare la soglia di povertà. Centomila solo in Toscana. Il tema del lavoro rappresenta insieme a quello del diritto all’abitare e alla difesa della sanità pubblica un obiettivo di impegno sul territorio di questa “estate militante” del Partito Democratico di Grosseto. Un motivo quindi di incontro con i cittadini ed i nostri elettori”.
“Saremo pertanto in piazza per raccogliere le firme a sostegno della proposta unitaria delle opposizioni per il salario minimo a nove euro orari il giorno 18 agosto dalle ore 18,00 alle 20,00 a Marina di Grosseto c/o il circolo PD in via Giusti 23 e il giorno 24 agosto dalle ore 17,30 alle 20,30 a Grosseto in Piazza del Duomo”.