STICCIANO – Nella classica Sticciano-Sticciano acuti di Lucio Margheriti e il “Cinghialino” Massimiliano Lelli. La manifestazione di ciclismo amatoriale su strada targata Uisp, ideata e promossa dalla Pro-Loco di Sticciano sotto la guida tecnica del Marathon Bike, supportata dalla Banca Tema e Cantina Vini di Maremma, con il patrocinio dalla Provincia di Grosseto, ha visto alla partenza oltre 100 corridori. Due partenze come viene fatto da tempo, quando al via ci sono molti atleti.
Nella prima partenza dopo un giro dove praticamente tutti gli scatti venivano neutralizzati, nel secondo andavano via un gruppo di circa una quindicina di unità che arrivavano ad avere un massimo di una ventina di secondi. Poi come spesso succede, ancora azioni personali fino al grande spunto di Lucio Margheriti vincitore anno scorso di tre gare in maremma con un finale di stagione davvero notevole con le vittorie nel Trofeo Roselle, Trofeo San Felo e trofeo Nomadelfia. Il capitano del team Ciclowatt in fuga con un grande e attivissimo Adriano Nocciolini e Riccardo Cicognola, sorprendeva i compagni a una quindicina di chilometri dal traguardo situato a un chilometro da Sticciano Paese. Una salita presa con una quarantina di secondi e nonostante dietro venissero davvero forte, Margheriti riusciva a centrare questa importante vittoria. Secondo Riccardo Cicognola e terzo Adriano Nocciolini che con la vittoria di categoria ottenuta fila dritto verso la conquista del “Corri in Provincia 2023”.
Nella seconda partenza finalmente Massimiliano Lelli ha corso per vincere, visto che spesso e volentieri si fa da parte. La cronaca della gara si può sintetizzare nell’azione promossa da Enrico Cicerone, Enrico Saccomanni e “Penna bianca” Fabrizio Ravanelli che dopo poco venivano ripresi dal “cinghialino” che li batteva in volata. Al secondo posto Enrico Saccomanni, terzo Enrico Cicerone, al quarto Fabrizio Ravanelli. E’ la prima volta che Massimiliano Lelli vince una gara targata Marathon Bike è questa forse è la notizia più bella della giornata: questi i vincitori di categoria: Alberto Turchetti, Tommaso Conforti, Riccardo Cicognola, Adriano Nocciolini, Enrico Saccomanni, Gianluca Feri, Daniele Fondelli e tra le donne Ilaria Lombardo.