SCANSANO – Due porte nuove fiammanti sui lati corti, un canestro da basket a metà del lato lungo e la recinzione rimessa a nuovo: è stato inaugurato a Scansano il playground dedicato ai bimbi e ragazzi del paese.
“Per noi – ha detto prima di tagliare il nastro la sindaca Maria Bice Ginesi ai tanti ragazzini che la circondavano – lo sport è un elemento fondamentale per la vostra crescita e per favorire l’unione e l’amicizia tra di voi. Per questo abbiamo deciso di investire nel risanamento di questo campo risorse importanti viste le ristrettezze di bilancio”.
Poi il messaggio più importante: “Questo campo – ha sottolineato Ginesi – ora è affidato a voi che dovete averne cura non sporcandolo e segnalandoci eventuali problemi. Siate i suoi custodi. E organizzatevi per giocare tutti, a turno”.
“Lo sport e la diffusione dei suoi valori sono fra gli obiettivi della nostra amministrazione. Siamo certi – ha sottolineato l’assessore Alessandro Fulda – che questo campo diventerà un nuovo luogo di aggregazione per tutti i ragazzi di Scansano”.
“I lavori di risanamento e messa in opera sono stati eseguiti in tempi ristretti, per poter consegnare il playground ai ragazzi prima della fine dell’estate, grazie soprattutto all’impegno dell’architetto Roberto Bucci – concludono dal Comune -. Un brindisi ideale lo hanno fatto anche i tanti frequentatori delle panchine del parco delle Cascine che non dovranno più schivare le pallonate dei piccoli calciatori in erba”.