ORBETELLO – Continuano senza sosta i controlli della Polizia di Stato di Grosseto nelle località balneari della provincia particolarmente interessate dalla movida.
Con il solito obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione, andando a sanzionare quei comportamenti pericolosi alla guida che spesso sono causa di tragici eventi, in particolar modo l’abuso di alcool e l’uso di droghe, la Polizia Stradale di Grosseto ha concentrato, lo scorso fine settimana, le sue donne e i suoi uomini nelle località di Monte Argentario e Orbetello, affollate di vacanzieri.
Qui, i poliziotti hanno controllato oltre 100 veicoli e 130 persone, accertando 40 infrazioni al codice della strada e individuando 2 automobilisti che guidavano con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, ai quali è stata immediatamente ritirata la patente di guida.
Uno di loro, poi, alla vista delle pattuglie, ha cercato di sfuggire al controllo, parcheggiando immediatamente il veicolo tra le auto in sosta; senza fortuna, però, perché gli agenti, notando il comportamento anomalo, lo hanno raggiunto e sottoposto a controllo, accertando quanto sospettato: guidava ubriaco.
Ancora una volta, quindi, la prevenzione avanti a tutto e la Polizia di Stato, impegnata in prima linea con le sue campagne di informazione e la sua rafforzata presenza su strada, non si stanca di diffondere il consueto messaggio: guidare alterati per alcool o droga mette a repentaglio l’incolumità di tutti, anche dei nostri figli.