MARINA DI GROSSETO – Sono stati alcuni ragazzi che passavano ad accorgersi delle fiamme, ancora basse fortunatamente, che stavano partendo ai margini della pineta. si sono fermati e hanno visto che le fiamme partivano da una maglietta bianca. L’hanno presa per un angolo e gettata in strada, sull’asfalto, dove una signora le ha spente con una secchiata d’acqua.
Il tutto è avvenuto lunedì pomeriggio, verso le 17.30, in via dei Platani, a Marina di Grosseto. La maglietta incendiata si trovava a 3-4 metri dalla strada, all’entrata della pineta, e avrebbe potuto causare un incendio devastante, come purtroppo ne abbiamo visti tanti negli anni scorsi, proprio a Marina di Grosseto.
«Abbiamo spento la maglietta incendiaria e chiamato la Polizia – racconta una turista in vacanza in Maremma -. Non saprei se fosse o meno impregnata di benzina; aveva un’odore strano, ma dopo essere stata inondata di acqua è difficile a dirsi. Comunque la maglietta e rimasta a terra sino alle 22.30 quando è arrivata un’auto della Polizia che ha preso atto della nostra segnalazione. a quel punto la maglietta è stata gettata».