CAPALBIO – Terminate le operazioni di messa in sicurezza della strada dell’Origlio. L’intervento, volto al rifacimento e alla valorizzazione della via, è stato finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
“Poter ottenere e investire – dichiara Gianfranco Chelini, sindaco del Comune di Capalbio – le risorse messe a disposizione dal Pnrr è un’opportunità importante. Sottolineo, ancora una volta, la grande capacità dei nostri uffici di intercettare risorse esogene, garantendo così uno sviluppo del territorio senza intaccare ulteriormente il bilancio”.
Gli interventi, che ammontano a una spesa di oltre trecentomila euro, hanno riguardato l’asfaltatura del tratto stradale per oltre due chilometri, il rifacimento delle banchine laterali e della segnaletica orizzontale, l’istallazione di quella verticale e la manutenzione e la pulizia delle fossette laterali e dei tombini per garantire il normale deflusso delle acque piovane.
“Le operazioni – commenta Marzia Stefani, assessore con delega ai Lavori pubblici – hanno riguardato anche oltre venti accessi laterali, facilitando e mettendo così in maggiore sicurezza le immissioni sulla carreggiata. Sono stati inoltre ristrutturati i tombini non funzionanti, al fine di garantire il regolare deflusso delle acque”.