MONTE ARGENTARIO – È stata installata in questi giorni sulla spiaggia libera della Feniglia a Porto Ercole, precisamente tra gli stabilimenti “Mamma Licia” e “Feniglia 57”, una passerella che consente alle persone con disabilità e a quelle con difficoltà motoria di praticare la spiaggia fino al mare. L’intervento è stato realizzato su impulso dell’assessorato all’economia del mare.
“Questa amministrazione comunale ha particolare attenzione verso i problemi legati alla disabilità, tra cui la fruibilità delle spiagge – ha commentato l’assessore Michele Vaiani -. È per noi una grande soddisfazione aver completato l’installazione di questa passerella, un gesto di vicinanza e di attenzione verso i nostri concittadini e i turisti diversamente abili che quotidianamente accedono alla spiaggia della Feniglia”.
Con una spesa di circa 4.000 euro è stata allestita una struttura temporanea per la stagione estiva che garantisce l’accessibilità al mare costituita da un percorso in plastica riciclata lungo 60 metri e largo un metro che dalla duna di ingresso conduce alla battigia.