AMIATA – Negli ultimi anni si sono intensificati i rapporti tra Coop Amiatina e le associazioni di volontariato presenti sul territorio, attraverso i progetti “Buon Fine” e “Buon Fine animali”, raddoppiando il numero delle associazioni che raccolgono prodotti altrimenti destinati allo smaltimento.
Grazie a questi maggiori rapporti l’attività di raccolta delle giornate del 5 e 6 agosto 2023, dove i soci e clienti potevano donare cibo per animali è stata effettuata in tutti i punti di vendita e le quantità raccolte come racconta Fabiana Rosati presidente Enpa Amiata senese: “Anche quest’anno, con una crisi economica che ci tocca tutti e ci fa rinunciare a tanto, la raccolta alimentare per i nostri adorati animali è andata benissimo. Per noi è stata anche l’occasione ideale per farci conoscere da chi ci segue solo sui social e anche per programmare appuntamenti alla nostra oasi felina per adozioni”.
“Un grazie enorme ai dipendenti del negozio per l’impegno con cui ci aiutano e ai tanti clienti che hanno contribuito a riempire i nostri carrelli. Penso che per un paio di mesi saremo più tranquilli con le scorte”.
La coop Unione Amiatina è presente con 28 punti di vendita nelle provincie di Grosseto, Siena, Pisa, Firenze e Viterbo.