GROSSETO – L’Edilizia provinciale grossetana Spa, la società partecipata dei 28 comuni della provincia di Grosseto che gestisce il patrimonio immobiliare degli alloggi Erp – edilizia residenziale pubblica, – nei giorni scorsi ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un geometra, livello B3 (contratto Federcasa), da impiegare presso l’area tecnica della società.
Tra vari requisiti per l’ammissione alla selezione sono previsti:
a) Possesso del diploma di geometra o perito edile o equipollenti, oppure lauree assorbenti o altri titoli equipollenti di grado pari o superiore al diploma di geometra, necessari per l’accesso alla selezione. Nel caso di titoli equipollenti a quelli indicati nel bando sarà cura del candidato dimostrare l’equipollenza mediante indicazione del provvedimento normativo che la sancisce. Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza con il titolo richiesto dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità;
b) Possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di geometra (esame di stato) o per
titoli equipollenti;
c) Possesso dell’attestato di frequenza e aggiornamenti previsti di cui al D.lgs. n° 81/2008 che
abiliti all’incarico di coordinatore della sicurezza. Il suddetto titolo dovrà, causa esclusione,
essere aggiornato e valido alla data specificata all’art. 3 dell’avviso;
d) Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il diritto alla pensione;
e) Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono, secondo le leggi vigenti, l’accesso ai pubblici impieghi o che comportino la destituzione del personale dipendente presso le pubbliche amministrazioni, enti pubblici o organismi pubblici partecipati; in ogni caso assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire.
La figura professionale una volta assunta si occuperà di collaborare alla progettazione definitiva ed esecutiva architettonica e/o strutturale di strutture di modeste dimensioni (anche in zona sismica), progettazione impiantistica di modeste dimensioni (impianti gas, riscaldamento, idricosanitari ed elettrici). Il tutto per interventi edilizi e/o piccole urbanizzazioni di sistemazione esterna, con finanziamento pubblico o privato, per edifici o semplici alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) sia nel caso si tratti di nuova costruzione che di recupero edilizio e manutenzione ordinaria e straordinaria riferite a lavori non complessi e l’utilizzo della strumentazione hardware e software in dotazione alla struttura tecnica della Società.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata per le ore 12:30 del giorno 15 settembre 2023. Il bando è pubblicato sul sito https://www.epgspa.it/trasparenza/selezione-del-personale/avvisi-per-selezione-del-personale/ dell’EPG Spa.