CIVITELLA PAGANICO – Prosegue senza sosta l’attività di ricerca e disarticolazione delle sempre frequenti postazioni di spaccio, che data la conformazione del territorio della provincia, vengono allestite nelle aree boscate adiacenti alle strade di comunicazione principali.
(Foto d’archivio)
Uno schema noto e per questo perseguito con costanza e tenacia dai Carabinieri del comando provinciale di Grosseto, che spesso collabora con l’Arma del gruppo Forestale di Grosseto, i cui componenti, per lo specifico impiego nelle aree rurali, sono in possesso di un ottimo corredo di conoscenza del territorio ed esperienza.
Nel corso della settimana, i militari della stazione di Civitella Marittima e della stazione forestale di Paganico sono intervenuti in un’area nel comune di Civitella Paganico, dove hanno sorpreso un cittadino straniero che sostava in un bivacco: la perquisizione eseguita sul posto è stata negativa, tuttavia l’uomo, alla verifica in banca dati, è risultato irregolare sul territorio italiano, per cui sono state avviate le pratiche conseguenti previste dalla legge.
Il covo, naturalmente, è stato smantellato e l’area verde ripristinata. I militari dell’Arma forestale hanno invece provveduto ad elevare una sanzione amministrativa per l’abbandono di rifiuti.