CAPALBIO – Anche quest’anno Capalbio ha ottenuto le Cinque vele di Legambiente e Touring club italiano, evidenziando il buono stato di salute del mare. L’amministrazione comunale, con la presenza di Giuseppe Ranieri, vicesindaco e assessore all’Ambiente, ha ritirato ieri sera, mercoledì 2 agosto, la certificazione a Festambiente.
«Siamo davvero soddisfatti – dichiara Giuseppe Ranieri – della conferma del riconoscimento. Ancora una volta il nostro mare, grazie anche ai progetti promossi dalla nostra amministrazione, si rivela un luogo sano, attento alla mobilità dolce e all’ambiente. Ovviamente dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, valorizzando la costa a vantaggio dei cittadini capalbiesi e dei turisti e favorendo una balneazione virtuosa, attenta al paesaggio e al rispetto della natura».
Le Cinque vele sono il riconoscimento che Legambiente attribuisce alle migliori aree costiere, in base a criteri che spaziano dalla qualità delle acque e delle spiagge, fino alla cura del patrimonio storico e artistico alla qualità delle strutture di accoglienza.
«Ringrazio – conclude Ranieri – tutti quei soggetti pubblici e privati che puntualmente collaborano anche con la nostra amministrazione per la valorizzazione, la tutela e la salute della costa capalbiese».