CAPALBIO – Proseguono le operazioni di recupero e ammodernamento della sala cinema Tirreno di Borgo Carige, sostenute per il cinquanta per cento dal bando per percorsi di rigenerazione urbana sul territorio, promosso da Fondazione Cr Firenze.
“Investire sul territorio risorse esogene al bilancio – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – è un elemento fondamentale. Per questa ragione ringrazio la Fondazione Cr Firenze e, ancora una volta, gli uffici dell’amministrazione per la loro capacità di ottenimento dei finanziamenti esterni”.
Gli interventi che proseguiranno anche nei prossimi mesi hanno riguardato il rinnovamento degli impianti audio, video e dell’illuminazione della Sala cinema Tirreno, oltre a quello elettrico e la realizzazione della postazione di comando della cabina di regia.
“Le operazioni di manutenzione e di recupero – spiega Marzia Stefani, assessore con delega ai Lavori pubblici – rinnoveranno completamente la struttura. Già in queste settimane si stanno svolgendo i lavori di impermeabilizzazione del tetto e confidiamo che, in un tempo relativamente breve, tutta la comunità potrà beneficiare della Sala che finalmente tornerà completamente operativa”.
Lo spazio sarà utilizzato per varie attività culturali e di animazione rivolte alla comunità, con attenzione particolare ai ragazzi, oltre all’ospitare vari eventi culturali come le rassegne legate alla cinematografia o spettacoli teatrali.
“Immaginiamo un ruolo importante – dichiara Patrizia Puccini, assessore con delega alla Cultura – per l’infrastruttura di Borgo Carige. L’obiettivo della nostra amministrazione è quello di riconsegnare ai ragazzi e ai cittadini in generale uno spazio dalle grandi potenzialità non solo culturali, ma anche di aggregazione e di crescita personale. Divenendo così un punto di riferimento per la socialità di tutto il territorio comunale”.