MARINA DI GROSSETO – «Dopo cinque giorni di telefonate e segnalazioni sono ancora al punto di partenza» Alessandro Cocchi, della tabaccheria la Sirenetta di Marina di Grosseto, è demoralizzato.
La sua è una tabaccheria prettamente estiva, e da sabato il terminale è andato in tilt. «Non posso far pagare i bollettini, caricare Poste pay, stampare biglietti dell’autobus, e sono senza lotto. Perdo 100 euro al giorno in quello che è il periodo più importante dell’anno per un’attività come la mia».
Cocchi, che ha la tabaccheria in via Lentisco, ha un contratto con i Monopoli di Stato che a sua volta si appoggiano a Lottomatica che usufruisce di una linea internet. Da sabato persiste un guasto e non è ancora stato risolto.
«Ho fatto di tutto. Hanno provato a risolvere il problema da remoto, mi hanno fatto spegnere e riaccendere tutto, ma senza alcun risultato. Devono mandare un tecnico, ma ancora non si è visto nessuno. Di fatto io attualmente perdo la metà del mio fatturato giornaliero. Tutto denaro che non recupererò e non rivedrò».