GAVORRANO – Con la riqualificazione della scalinata che collega piazza della Resistenza con via San Giuliano, sono iniziati i lavori di recupero nel centro storico di Gavorrano.
L’opera rientra all’interno di un più ampio obiettivo che l’amministrazione comunale sta portando avanti da alcuni mesi per rendere il capoluogo ancora più accogliente.
Questo primo stralcio, oltre agli interventi sulla scalinata, prevede anche la riqualificazione di via della Rocca, per un totale di 125.000 euro. I lavori consistono nel rifacimento delle pavimentazioni, nel restauro delle mura, nella realizzazione di una illuminazione a luce radente e nella cura dei piccoli spazi a verde.
In autunno inizieranno le opere di restauro e ristrutturazione di via Pannocchieschi, un intervento che dopo molti anni di attesa verrà portato a termine. Il costo totale di questo progetto è pari a 221.000 euro.
Il sindaco Stefania Ulivieri e l’assessore Daniele Tonini ringraziano l’architetto Carla Galianone (progettista degli interventi sulla scalinata e su via della Rocca) e l’ufficio tecnico comunale che sta portando avanti i numerosi progetti in corso di realizzazione.