GROSSETO “Il sindaco Vivarelli Colonna su via Almirante ha rinunciato ad ascoltare l’opinione pubblica ed ha deliberatamente deciso di dividere la città denigrando i valori della Repubblica e della Costituzione”.
A dirlo è il deputato del Partito democratico Marco Simiani.
“È stata infatti oggi bocciata in Consiglio comunale la mozione delle opposizioni per evitare di intitolare una strada di Grosseto al gerarca fascista – spiega -. Il risultato di questa mancanza di dialogo, dettata da una volontà di protagonismo del primo cittadino che ormai da mesi non si occupa però dei problemi reali della città, sarà l’opposto della ‘pacificazione’ da lui tanto ventilata: intitolare la toponomastica locale a chi ha promosso la propaganda razziale e firmato editti che hanno portato all’uccisione di cittadini anche nei nostri territori non farà altro che alimentare tensioni sociali”.
“Va comunque un plauso al Partito democratico cittadino ed altre opposizioni che hanno cercato in questi mesi di risolvere la situazione cercando il dialogo con il sindaco ma ricevendo in cambio soltanto porte chiuse”.