MASSA MARITTIMA – L’Unione Comunale del Pd massetano organizza per oggi 31 luglio alle ore 18.00 presso il Cortile interno del Complesso delle Clarisse, in Piazza XXIV Maggio un incontro pubblico sul tema “Problemi e opportunità delle aree interne”. Sarà presente Federico Badini segretario della sezione Pd di Castel del Piano e membro della direzione regionale. Il tema della serata sarà “Problemi e opportunità delle aree interne”
«E’ un tema che sta molto a cuore all’Unione comunale Pd perché riguarda direttamente il territorio di Massa Marittima e delle sue frazioni; sarà un momento di confronto ai problemi ma a quelle per analizzare I problemi e le prospettive future di tutte le aree interne» afferma nella nota il partito democratico.
«Una serata dove si affronterà il problema del divario fra i grandi centri urbani e le aree interne più svantaggiate, tema cruciale e attuale non solo per il nostro territorio ma per l’intera regione. Sarà valutato come la lontananza dalle aree metropolitane possa diventare un vantaggio su cui investire in termini culturali e politici su spazi nuovi nei quali sperimentare nuove relazioni e nuovi stili di vita».
«Sarà il primo di una serie di incontri e anche l’occasione per raccogliere idee e proposte su altri argomenti da affrontare insieme. Al termine del dibattito un momento conviviale darà il via, per chi vorrà, al nuovo tesseramento».