FOLLONICA – La Lega diffida il consigliere Daniele Pizzichi che risponde prontamente a quanto dichiarato da Roberto Azzi e Claudio Pacella.
«È vero che tutte quante le azioni da me portate avanti sono state fatte tutte a titolo personale – dice Pizzichi – in quanto Roberto Azzi è un consigliere comunale totalmente assenteista. La sua percentuale di assenze è impressionante, risulta oggettivamente il consigliere con il più alto numero di assenze di tutto quanto il consiglio comunale. Il suo contributo ai lavori consiliari è sempre stato inesistente, non è mai intervento né ai lavori di consiglio e neanche in commissione».
«Le sue sporadiche partecipazioni ai consigli comunali – aggiunge – consistono nell’essere presente soltanto all’appello per poi abbandonare subito dopo la seduta. Purtroppo questa situazione va avanti da anni, dall’inizio della legislatura, ed il Segretario provinciale Claudio Pacella è consapevole di tutto ciò, ma evidentemente al segretario provinciale della Lega va bene così. Forse la Lega a Follonica non deve fare opposizione alla maggioranza di centrosinistra? Perché oramai non so più che cosa pensare».
«Mi sono candidato con un partito che pensavo fosse alternativo e in opposizione alla maggioranza che governa questa città ma i fatti dimostrano il contrario. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di svolgere al meglio il mio ruolo facendo sentire sempre la mia voce in ogni occasione possibile».
«Roberto Azzi ha trasformato la Lega Follonica in un partito non di Maggioranza, ma funzionale alla maggioranza. Non avendo in alcun modo in tutti questi anni fatto una minima opposizione all’amministrazione Benini ma appoggiando indirettamente con tutte le sue assenze i provvedimenti che venivano approvati»
«Chieda scusa agli elettori che lo hanno votato. Forse sarebbe stato opportuno lasciare il posto a qualche giovane che avrebbe portato avanti l’incarico con serietà ed impegno».