CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il duo Macii Ferro conquista la prima puntata di “Dilettando con Avis” a Castiglione della Pescaia e va in onda su Siena Tv e Toscana Tv, sabato 29 luglio alle ore 21 sul canale di Siena e martedì primo agosto alle 21,30 sulla emittente regionale sul canale 11 del digitale terrestre.
Il duo follonichese di giovani cantanti ha stregato la giuria, proponendo con un duo voci e chitarra il celeberrimo Shallow, tratto da “A star is Born”.
Al secondo posto il gruppo di danza, canto e recitazione “Cuori Solitari” che ha proposto coreografie ispirate alle “Mantellate” su musiche scritte da Stefano Lentini, mentre la terza piazza se l’è aggiudicata il duo di latino sincronizzato Anastasia e Giulia.
Due i premi simpatia; la danza contemporanea del trio “The Little Academy” e il medley canoro di Valentina Medoli.
La popolare trasmissione di Carlo Sestini, ripresa in piazza ex Orto del Lilli, giovedì 13 luglio grazie alla amministrazione comunale, è la prima della ventesima edizione. Insieme ai premiati si sono esibiti la cantante Chiara Fabbrucci, il gruppo di danza del ventre Oriental Rainbow, e le cantanti Caterina Guazzi e Angela Ciraldo e l’ospite, il cantante Max Gentilisca, clone canoro di Barry White e Mario Biondi.
Le repliche su Siena Tv sono previste domenica 30 luglio alle ore 14 e venerdì 4 agosto alle ore 23,45 su Toscana Tv.