CAPALBIO – Si chiude con una festa in spiaggia il primo mese dei campi estivi dell’associazione sportiva Tortuga surf-school. Le attività, rivolte ai minori di età compresa tra i sei e i quattordici anni, hanno registrato cinquanta iscrizioni settimanali, per un totale di duecento presenze mensili. “Siamo davvero felici – commentano Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio, e Patrizia Puccini, assessore con delega alle Politiche giovanili – delle tante partecipazioni che il servizio ha ottenuto. Grazie ai campi estivi non solo viene offerto un aiuto concreto alle famiglie del territorio, ma si favorisce la socialità e la crescita delle generazioni più giovani”.
Il progetto dell’associazione Tortuga surf-school promuove attività sportive volte alla valorizzazione del rapporto tra natura e persona, offrendo ai giovani la possibilità di approcciarsi a varie discipline come il surf, il sup, il windsurf e il surfskate. “È stato un bellissimo mese – dichiara Lorenzo Vannelli, presidente di Tortuga surf-school -, ricco di soddisfazioni e di nuovi incontri, con il fine di educare i giovani allo sport e alla vita di gruppo attraverso la bellezza della natura. Siamo convinti, inoltre, che anche nel mese di agosto registreremo un’ampia partecipazione”.
Alla festa erano presenti anche le consigliere comunali Alessandra Pipi e Francesca Papini che hanno contribuito fattivamente alla riuscita del progetto dei campi estivi.