GROSSETO – Paolo Tontoranelli ha portato a termine la sua impresa: partendo da Grosseto con la sua bicicletta è riuscito ad arrivare a Capo Nord (in Norvegia) percorrendo in totale 5891 chilometri. L’obiettivo era quello di raccogliere un euro a chilometro e donarli ad Abio Grosseto, Associazione per il bambino in ospedale, attraverso una raccolta fondi.
La sua missione è stata giornalmente documentata nella sua pagina Facebook “In capo al mondo per Abio” e con l’occasione un pubblico ogni giorno più ampio ha avuto modo di conoscere l’associazione e la sua importante attività all’interno del reparto e del pronto soccorso pediatrico. Grazie al grande seguito sono stati raccolti ad oggi ben 5.081 euro. La raccolta fondi a favore di Abio Grosseto durerà ancora fino al 31 agosto, per cui è ancora possibile donare, accedendo alla Rete del dono In capo al mondo per Abio.
«Paolo è entrato nel cuore di tutti noi e la sua impresa è stata davvero un successo – commenta la presidente di Abio Stefana Guarrera -. Ogni sera aspettavamo i suoi aggiornamenti sulla sua pagina Facebook, ci ha tenuto compagnia per quasi due mesi con i suoi racconti e le meravigliose foto dei posti raggiunti. È stato un bel gesto decidere di donare ad Abio il ricavato della sua missione. Per noi volontari è fondamentale far conoscere la nostra attività e ricevere supporto dalle persone, perché ci permette di portare avanti la nostra missione che è quella di rendere meno traumatica l’ospedalizzazione, offrendo sostegno al bambino e alla sua famiglia. Ringrazio di cuore Paolo e tutte le persone che hanno deciso di sostenerci e grazie anche a chi lo farà nei prossimi giorni».