CAPALBIO – Si sono concluse le operazioni di ripristino e ammodernamento dell’area verde di Capalbio Scalo.
L’intervento, voluto fortemente dall’amministrazione Chelini, mira alla valorizzazione della frazione, in linea con le migliori pratiche per le località turistiche. “Promuovere operazioni di decoro e di valorizzazione degli spazi – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – è uno degli obiettivi fondamentali della nostra amministrazione. Dopo la realizzazione della pista da surf-skate e del percorso ginnico, abbiamo voluto proseguire nel recupero e nell’ammodernamento di Capalbio Scalo, intervenendo in uno dei punti chiave della frazione”.
Le operazioni, riguardanti lo spazio compreso tra via Origlio e via Umbria, hanno riguardato il ripristino dell’area verde, l’implementazione delle alberature a basso e medio fusto con relativa illuminazione, la realizzazione di un’aiuola fiorita, il recupero dell’area destinata al parco giochi con la posa del manto erboso e la sistemazione della pavimentazione.
“Le operazioni – dichiara Marzia Stefani, assessore con delega ai Lavori pubblici – sono state realizzate senza dimenticare la sicurezza stradale, tant’è che è stata migliorata la visibilità nei pressi della rotatoria, e la tutela dell’ambiente, grazie alla piantumazione di vegetazione a basso fabbisogno idrico”.