GROSSETO – Continua l’allerta meteo su tutta la Toscana per martedì 25 luglio. Nella notte e nelle prime ore della mattina si sono registrati temporali e precipitazioni sparse.
Fino a mezzogiorno il cielo resterà coperto in molte zone della Maremma, con probabilità di precipitazioni basse ma da non sottovalutare. L’allerta indica infatti la possibile presenza di eventi con effetti localizzati, anche intensi, potenzialmente pericolosi a scala locale, di difficile previsione spaziale e temporale, con effetti dipendenti dalle condizioni di vulnerabilità locali.
Sono previste raffiche di Libeccio fino a 80 chilometri orari con possibili grandinate e temporali isolati. Sebbene il rischio di mareggiate sia più alto nella parte settentrionale della Toscana, è comunque necessario fare attenzione anche sul litorale maremmano almeno fino a mezzogiorno. A partire dal pomeriggio si attendono invece schiarite su tutta la costa, da Follonica fino a Orbetello.
Le temperature continuano ad essere alte, con caldo intenso fino a 33-35°.
Per conoscere le previsioni per le prossime ore e prossimi giorni della provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare anche il servizio meteo de IlGiunco.net: www.ilgiunco.net/meteo/. Qui trovate tante informazioni interessanti, dalle temperature all’intensità del vento.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.