FOLLONICA – In estate a Follonica aumentano le pulizie di strade e piazze: nei giorni scorsi in Piazza a Mare è stato fatto un intervento con una macchina igienizzante a vapore a 140 gradi, mentre le vie centrali vengono sistemate tutte le mattine dagli operatori e dalle operatrici di Sei Toscana.
Si tratta di un servizio organizzato dall’amministrazione comunale insieme al gestore per aiutare a mantenere la città più pulita: gli operatori ecologici, oltre ai servizi consueti e alle pulizie che svolgono quotidianamente, percorrono le vie principali del centro per garantire che i cestini portarifiuti siano svuotati con regolarità e che non si accumulino rifiuti nelle immediate vicinanze.
Le vie interessate dal servizio sono via Roma e limitrofe, Amorotti, Parri, Norma Pratelli, Martiri della Niccioleta, Bertani, Giacomelli, Zara, via Carducci, piazza Guerrazzi, piazza Ettore Socci, via Italia fino a incrocio via Matteotti.
«Cogliamo l’occasione per sollecitare anche la collaborazione di tutte e tutti: il decoro della città non può e non deve essere affidato esclusivamente agli organi istituzionali – dice l’assessora all’ambiente Mirjam Giorgieri – Cerchiamo di organizzare i servizi al meglio, per rendere la città accogliente e pulita nei mesi di maggiore affluenza. I servizi di pulizia straordinaria si aggiungono ovviamente a quelli ordinari e la città viene pulita quotidianamente».
Ricordiamo inoltre che nei quartieri di Senzuno, Cassarello e 167 Est e Ovest sono stati introdotti i nuovi cassonetti. Il servizio al momento non richiede la SeiCard: i cassonetti verranno chiusi solo dopo l’estate. Invitiamo i residenti a dotarsi della SeiCard che può essere ritirata allo sportello all’interno dell’Ilva, all’officina Cilindri, il lunedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.