TALAMONE – Prima prova a Talamone del campionato sociale 2023 specialità “Canna da Natante” organizzato dalla locale società ASD Diportisti Sportivi, fra agonismo e divertimento. Al briefing pregara si sono presentati Riccardo Pellegrini, Stefano, Giancarlo Debiti, Alberto Rastrelli, Claudio Tommasini, Luca Della Giovampaola, Thiam Khadim (Campione JR 2022) ed il campione Sociale 2022 Roberto Trapassi.
Una volta illustrato il regolamento ed il perimetro del campo di gara i pescatori, suddivisi equamente sulle imbarcazioni disponibili, sono usciti dal porto verso le zone ritenute più pescose. Gli atleti ed i loro accompagnatori sono stati messi subito alla prova dal grande caldo di “Caronte” ed il suo scirocco, che non è comunque riuscito a far desistere alcun partecipante.
Al rientro in porto, dopo le tre ore previste di gara, è stato effettuato il controllo delle catture ed eseguita la pesatura che ha portato a stilare la seguente classifica:
Rastrelli Alberto 403pt
Thiam Khadim 286pt
Pellegrini Riccardo 191pt
Della Giovampaola Luca 169pt
Gli altri concorrenti, non avendo effettuato catture, sono tutti a parimerito a zero punti. Terminata così, dopo le foto di rito, una bella mattinata all’insegna della sportività e dell’amicizia che va oltre al risultato della competizione. Gli atleti si sfideranno nuovamente tra due settimane per la seconda prova del campionato.