FOLLONICA – Immancabili anche a Maser in proivncia di Treviso, ai Campionati Italiani di cross country olimpico, gli atleti della ASD Tondi Sport Acqua e Sapone. Sono stati circa 280 i master provenienti da tutta Italia a darsi appuntamento sul tracciato di gara da ripetere più volte in base alle categorie di appartenenza e che misurava circa 4 km con un dislivello positivo di 180 mt. Il percorso, molto tecnico e nervoso era caratterizzato da salite ripide, rock garden e salti tutt’altro che banali. Il tutto è stato reso ancor più insidioso dalle copiose piogge del venerdì e del sabato che hanno poi lasciato spazio al sole cocente di domenica mattina.
Un eterno ed immenso Mirco Balducci ha portato a casa una bellissima medaglia d’argento nella categoria dei master 4 che lo conferma ai massimi livelli della disciplina. Una continuità di risultati che ha dell’incredibile: 23 titoli italiani, oltre 30 podi nell’appuntamento tricolore, un titolo europeo e quattro titoli mondiali sono il biglietto da visita del suo grande talento.
Ottimi risultati portati a casa anche dagli altri atleti che hanno preso parte alla manifestazione: Marco De Stasio e Denis Tognoni rispettivamente tredicesimo e diciannovesimo al traguardo nella categoria master 4 e Federico De Simone che entra nel top ten con una meritatissima e solida decima posizione nella categoria master 2.
Giornata sfortunata per Stefano Marziali che, rientrato ieri alle gare, ha dovuto ritirarsi dopo una caduta per fortuna senza conseguenze.
A sostengo della squadra Sara Machetti (moglie di Mirco) e Salvatore De Simone (babbo di Federico) che si sono adoperati nell’area tecnica per dare assistenza e supporto a tutta la squadra.