SCARLINO – C’è anche Cala Violina tra le destinazioni balneari più ricercate su Google. I dati del gigante di Mountain View raccontano infatti che nella top five delle mete di questa estate 2023 c’è anche la bellissima spiaggia maremmana, da sempre considerata una delle dieci spiagge più belle d’Italia.
La classifica che viene fuori dalle ricerche su Google vede infatti ai primi cinque posti i Bagni Regina Giovanna a Sorrento, Furore, la grotta della Poesia a Roca Vecchia, la spiaggia di Tuaredda a Teulada e appunto Cala Violina, gioiello del territorio del comune di Scarlino.
Da alcuni anni la spiaggia che rientra nel territorio delle Bandite di Scarlino ha un accesso contingentato: 700 persone. Per accedere si deve prenotare attraverso il portale dedicato. Da giovedì 1 giugno a sabato 30 settembre alla spiaggia di Cala Violina potranno accedere ogni giorno, dalle 8.30 alle 18.30, 700 persone che dovranno prenotare il loro ingresso sul sito www.calaviolinascarlino.it (per il diritto di prenotazione occorre un contributo di 1 euro).