RISPESCIA – Festambiente è sinonimo di alimentazione sana e bio, grazie a prodotti di qualità provenienti da agricoltura biologica, coltivati senza ricorrere all’utilizzo di pesticidi e nel totale rispetto dell’ambiente.
Nel festival le antiche tradizioni enogastronomiche si coniugano alla perfezione con l’utilizzo di alimenti biologici e di stagione per consentire a tutti i visitatori di compiere un percorso nel gusto alla scoperta dei piatti tipici locali. I punti ristoro della trentacinquesima edizione sono un vero e proprio presidio di sostenibilità.
Il “Ristorante vegetariano” proporrà ogni sera molteplici ricette genuine e gustose. I visitatori potranno assaggiare piatti ricchi di sapore, biologici e di filiera corta, preparati in esclusiva per Festambiente dallo chef internazionale Giuseppe Capano. “Peccati di gola”, invece, sarà un punto ristoro in cui l’atmosfera, impreziosita da un lungo abbraccio degli ulivi circostanti e dalla musica live di band maremmane (qua il programma degli intrattenimenti: www.festambiente.it/mangiare-a-festambiente/ristorante-peccati-di-gola), riuscirà a esaltare i sapori dei prodotti nostrani.