RISPESCIA – Nelle aree sportive di Festambiente, il festival nazionale di Legambiente che andrà in scena dal 2 al 6 agosto a Rispescia in località Enaoli, sarà possibile provare tantissimi sport tra SUP, kayak, nuoto, tiro con l’arco, minimoto elettriche e ginnastica ritmica.
SportAmbiente, l’amatissima e frequentatissima area dedicata ai più piccoli, che trova casa nella Città delle bambine e dei bambini, è realizzata in collaborazione con Uisp Grosseto e Acquaviva Uisp Nazionale e le associazioni affiliate Terramare, Citti Racing, Alma Virtus, Beach Tennis Grosseto, Ginnastica Grifone Grosseto.
Appuntamento anche con la sicurezza a due ruote: FIAB Grosseto ciclabile torna con Bimbimbici, una serie di laboratori di educazione all’uso consapevole della bicicletta, realizzati in un circuito che riproduce un ambiente urbano, in cui i bambini potranno divertirsi e acquisire importanti informazioni sulla loro sicurezza. E poi tante attività negli “Eco-campi” (eco-campo sport e basket) di Festambiente realizzati con materiali riciclati, nel campo da minigolf e nel nuovissimo parco corde.