GROSSETO – A un mese dalla scomparsa di Gianfranco Luzzetti, Fondazione Grosseto Cultura con il Polo culturale Le Clarisse ricorda il mecenate che con grande generosità ha lasciato alla città un patrimonio artistico di altissimo valore.
La commemorazione si terrà sabato 22 luglio alle 21 nella Chiesa dei Bigi ed è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Scomparso a 91 anni, Luzzetti si è spento il 21 giugno scorso nella sua casa-museo fiorentina in Borgo san Jacopo: è stato un antiquario e un collezionista che dalla Maremma ha saputo conquistare il mondo per comprare e regalarsi opere d’arte straordinarie. E una parte di questo patrimonio, 64 opere per l’esattezza, sono state donate alla città di Grosseto e oggi fanno parte del museo che porta il suo nome all’interno del Polo culturale Le Clarisse.
E proprio nella sua amata Chiesa dei Bigi sabato 22 luglio i parenti, gli amici e tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato potranno ricordarlo e commemorare la sua eccezionale vita.