FOLLONICA – «Un centrodestra compatto e unito, aperto agli accordi con le forze moderate e la società civile per una vittoria epocale». Lo affermano il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Agostino Ottaviani, il segretario della Lega Roberto Azzi e la coordinatrice di Forza Italia Eleonora Goti al termine di un incontro con i responsabili provinciali dei rispettivi partiti: il coordinatore di Fdi Luca Minucci, il segretario Claudio Pacella per la Lega Salvini Premier, il coordinatore Roberto Berardi per gli Azzurri.
«È stato un primo incontro proficuo e costruttivo – affermano all’unisono – in cui si è partiti da una prima certezza: a Follonica il centrodestra è unito e compatto e questo è il fondamentale punto di unione per creare, dopo oltre settanta anni, un’alternativa alla sinistra e che regali al centrodestra una vittoria storica».
Ottaviani, Azzi e Goti, insieme a Minucci, Pacella e Berardi, guardano ad un fronte compatto, ma anche aperto, in vista delle amministrative del 2024.
«Siamo aperti – affermano – ad un dialogo con le forze civiche e moderate per il candidato vincente. Non guarderemo all’appartenenza partitica ma, tra i profili che stiamo valutando, al suo valore che possa concretizzarsi in capacità di vittoria”. Insomma la rotta verso le elezioni della primavera del 2024 è tracciata».
«I nostri responsabili regionali – concludono da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia – hanno ribadito che l’unica certezza in tutta la Toscana è che la coalizione di centrodestra che governa il Paese sia unità. In questo senso lavoreremo a Follonica e in tutta la provincia. Sempre pronti ad aprire la porta a chi vuole allearsi con noi per un fronte moderato e vincente».